Balance a Laion

stars

dal 28/04/20

Balance a Laion
Ritorno alle orgini
Una sana e positiva svolta, un’occasione per abbandonare stress, pesanti routine e preoccupazioni: il modo migliore per vivere una vita più leggera è fare il pieno di emozioni e belle esperienze, ritrovando consapevolezza.
A Laion, incantevole villaggio tra i monti, il tempo scorre come natura comanda e l’equilibrio tra corpo e mente sono a portata di mano.
Non meno di cinque persone che hanno dato una svolta radicale alla loro vita racconteranno come hanno cambiato le loro esistenze, spiegando come concentrarsi sull'essenziale e porre attenzione su ciò che ci accade intorno.
Questo viaggio balance di un giorno inizia a Laion e ha come prima tappa il maso di Matthias, uno dei contadini più famosi dell’Alto Adige. Fornaio fino a qualche anno fa, egli è oggi un contadino biologico ispirato da alti ideali. Matthias raggiunge la sua stalla in e-bike, cura le sue mucche impiegando rimedi omeopatici e, con il suo lavoro, dimostra che un comportamento responsabile nei confronti della natura può anche essere divertente.
Sostenibilità, amore per la natura e volontà di produrre cibi sani si ritrovano anche nella filosofia del maso bio Maurer, la seconda tappa del viaggio balance.
Dopo un piccolo e salutare spuntino, sarà la volta del maso Goashof di David, che ha scambiato le scartoffie e gli archivi del suo vecchio lavoro con un centinaio di vivaci capre, realizzando il suo sogno di dare vita ad una fattoria ecologica.

Con Helmut, che lavora come fornaio e guida escursionistica, combinando così la sua passione per la panificazione, le montagne e, più recentemente, anche per gli alberi, sarà possibile vivere il bosco con tutti i sensi. In silenzio, potrete ascoltare il magico sussurro degli alberi nel vento, respirare l'aria frizzante e carica di profumi, ascoltare le voci della natura: il bosco è un luogo magico, che rilassa, ravviva e ispira.

Nel frattempo, all’osteria contadina Pedratsch di San Pietro, Isidor avrà apparecchiato i tavoli per il pranzo. L'ex imprenditore è ora oste, appassionato cacciatore e curatore di sentieri.
Con l'autobus si farà quindi ritorno a Laion, dove Heinrich, che lavorava come cuoco, vi darà consigli sull'uso delle erbe officinali nel suo giardino delle erbe Trifolium. Attraverso alcune applicazioni pratiche, Heinrich farà avvicinare i partecipanti ai benefici insegnamenti di Kneipp e, per concludere, li condurrà nella capanna sudatoria, dove si svolgerà un momento di purificazione sciamanica, che giova al corpo e alla mente.


L’istruttrice e allenatrice Gerlinde vi guiderà in una benefica camminata di 5000 passi, inframmezzata da esercizi ginnici. Presso luoghi preistorici energetici e mistici, potrete impiegare le forze della natura per ritrovare equilibrio, concentrandovi sull'essenziale e, soprattutto, caricandovi di nuova energia: l’ideale per affrontare con sicurezza nuove sfide.


Quando: dal 28.04. al 09.06. e dal 22 settembre al 27. ottobre, martedì, ore 09:30 – 16:45

Per gli ospiti del Solerhof la partecipazione é gratuita

 

Esperti:
Helmuth Grünberger: Guida escursionistica diplomata con specializzazione in alpicoltura e produzione lattiero-casearia
Heinrich Ranalter: Esperto di erbe selvatiche e trainer Kneipp
Gerlinde Vikoler: Istruttrice di sport

Appartamenti
Richiesta non vincolante
Impressum - MwSt.Nr.: 02706800212 - Produced by